I Professori dell'autoriforma - Fonte: Il Sole 24 Ore

In questi giorni nel mondo della scuola si parla di fare alcune riforme, alcune serie (strano ma vero) ed alcune "barzellette" (al solito..)

Tra le riforme proposte spiccano le mancanze, come ad esempio il problema dei "buchi" di una didattica che fatica ad aggiornarsi sia nelle forme, sia nei contenuti. E c'è il problema – grande come una città – degli insegnanti che vanno sempre più perdendo il contatto con gli studenti..... ormai docenti e studenti parlano 2 lingue diverse e trovare un punto d'incontro è sempre più difficile.

Di questo ne vaevamo già dicusso in passato in diversi articoli dall'interno del nostro Blog, in psrticolare sulla proposta di un "nuovo sistema educativo".

Da segnalare èoi una delle ultime barzellette: la Divina Commedia di Dante Alighieri andrebbe estirpata dai libri scolastici perché contiene «stereotipi, luoghi comuni, frasi razziste, islamofobiche e antisemite»

Clicca qui per leggegre l'intero articolo.

Fonte: Il Sole 24 Ore

 

Articolo suggerito da Nuove Scuole 2.0, il Centro Studi di riferimento per l’istruzione a distanza e per il sconseguiemnto del diploma online.