Gentili studenti,
con la presente riportiamo le materie esterne dell'Istituto Tecnico Commerciale Igea (Ragioneria) che il Ministero dell'Istruzione ha scelto e che affronterete agli Esami di Stato che inizieranno con la prima prova scritta (Italiano) il giorno 20 Giugno 2012. La seconda prova scritta si terrà il 21 Giugno 2012 (Economia Aziendale) mentre non è ancora stata decisa la data della terza prova scritta.
Materie esterne:
1) ITALIANO
2) MATEMATICA
3) DIRITTO
Riteniamo che trattasi di una scelta molto favorevole agli studenti, in quanto italiano e diritto sono materie estremamente scorrevoli mentre matematica verrà affrontata solo alla prova orale e quindi verrà chiesta probabilmente la definizione di qualche teoria matematica (saranno comunque i docenti a dirvi cosa approfondire al prossimo incontro).
Per le materie interne, ci sarà sicuramente economia aziendale (la materia solitamente più difficile) e quindi in questo caso potremo avere tutto l'appoggio dei nostri docenti mentre le altre due materie interne devono essere ancora scelte dalla scuola ma vi daremo comunicazione non appena possibile.
Per l'elenco completo di tutte le mateire esterne degli esami di stato 2012, visistate il sito del Ministero dell'Istruzione oppure cliccate sul seguente link: http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230112
Consigliamo quindi si seguire sempre più assiduamente le lezioni online e di restare in contatto con il vs. tutor di riferimento per eventuali novità.