Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Validità Scuola Online e Riconoscimento del Diploma Paritario nella Comunità Europea

Scuola On-line 2.0 utilizza il metodo F.A.D.  (Formazione a Distanza) per la preparazione dei propri alunni. Nonostante ciò, tutti gli esami vengono obbligatoriamente svolti presso scuola Paritarie.

Ne consegue che il Diploma Paritario è a tutti gli effetti equiparato a quello rilasciato dalle scuole statali.

A tal proposito si riporta di seguito l’art. n° 1 della Legge  n° 62 del 10 Marzo 2000 ( Ministero Istruzione)

 

  1. Il sistema nazionale di istruzione, fermo restando quanto previsto dall’articolo 33, comma 2 della Costituzione, è costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie private e degli enti locali. La Repubblica individua come obiettivo prioritario l’espansione dell’offerta formativa e la conseguente generalizzazione della domanda di istruzione dall’infanzia lungo tutto l’arco della vita.

 

Scuola On-line 2.0 ribadisce quindi il principio costituzionale della libertà di educazione, che trova realizzazione attraverso le scuole statali e le scuole riconosciute paritarie e attraverso il metodo F.A.D. quale nuova metodologia di formazione.

Il ministero dell’Istruzione, (MIUR) fa quindi sapere che lo studente o il professionista che ha conseguito in Italia titoli accademici o professionali ha diritto, in linea di principio, a vederli riconosciuti nel paese estero (in special modo quelli membri della Comunità Europea) in cui si rechi per ragioni di studio o di lavoro.

Il diploma online (diploma paritario), al pari dei corsi serali, rappresenta ormai una realtà dell’istruzione privata in Italia e all’estero e Scuola Online 2.0 è il punto di riferimento per gli studenti lavoratori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi grazie alla formazione a distanza, in modo veloce e nel pieno rispetto della normativa vigente

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI