Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Chromebook: il nuovo trend nelle scuole americane

Negli Stati Uniti, il paese con il più alto numero di tablet e Ipad a scuola, presenta un nuovo fenomeno emergente: la vendita di dispositivi Chromebook. Quets piattaforma ibrida sta pian piano prendendo il posto dei tablet che hanno rappresentato l'inizo della rivoluzione digitale nelle scuole.

L'iPad continua a essere in molte scuole americane il tablet più acquistato e utilizzato da presidi e insegnanti focalizzati su una scuola digitale e una didattica capace di sfruttare le novità e le funzionalità dei nuovi prodotti tecnologici. Per la prima volta dall'uscita dell'iPad le indicazioni che arrivano dal mercato indicano che le vendite di dispositivi Chromebook hanno superato quelle di iPad. A raccontarlo è stato il Financial Times che ha commentato dati di mercato raccolti e pubblicati da IDC.

I Chromebook sono un nuovo tipo di computer ideato per aiutare gli alunni a fare ciò che desiderano in modo più facile e veloce. Hanno il sistema operativo Chrome OS, che offre spazio di archiviazione sulla cloud, il meglio di Google integrato e diversi livelli di sicurezza.

Nel Chrome Web Store puoi trovare una vasta gamma di temi, estensioni e app gratuite e a pagamento ideati per i Chromebook e il browser Google Chrome. Simili ad altri tipi di programmi che installi sul computer, le app ti consentono di svolgere le operazioni desiderate, ascoltare musica, giocare e altro ancora.

Il Chromebook supporta molti accessori, come unità USB, mouse e tastiere Mac o Windows. Anche molti dispositivi di archiviazione esterni sono compatibili con il Chromebook. Non è possibile utilizzare il Chromebook per accedere a musica o dati memorizzati sull'iPod, ma è possibile ricaricare iPhone, iPad e iPod collegandoli a un Chromebook.

Staremo a vedere se questa nuova tipologia ibrida di Pc riuscirà ad allinearsi anche in Italia all'uso dei Tablet o dei pc tradizionali.

Nuove Scuole 2.0

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI

CONTATTACI

Nuove Scuole 2.0
0621129147
08118088435
0282396464
 [email protected]
scuolaonline