Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Diploma
da privatista

Con il nostro metodo di insegnamento a distanza, “F.A.D.” puoi ottenere il diploma da privatista riconosciuto dal MIUR e con le stesse opportunità per accedere a università, concorsi, opportunità professionali.

Nuove Scuole 2.0 è la prima istituzione, tra le più importanti scuole online con sedi d’esame in tutta Italia, ad aver sviluppato percorsi di studio online.

Chiamaci al numero verde gratuito 800834852 oppure scrivici a: [email protected] per ricevere la nostra assistenza didattica e amministrativa per il diploma da privatista.

Risparmia
tempo e denaro
Puoi rateizzare senza interessi
Sconti per gli appartenenti alle forze dell’ordine
Ottieni il Diploma in un solo anno
Consegui la Laurea
anche in due anni
Sedi d’esame in tutta Italia
Titoli studio
riconosciuti dal MIUR
Materiali di studio in linea con il mercato del lavoro

Esperienza

 

Miglior prezzo

 

Dilazione di pagamento

 

Metodo d'insegnamento

 

Qualità dei corsi

 

Ore di formazione

 

In continuo aggiornamento

 

Insegnanti qualificati

 

Diploma da privatista: i requisiti

Diplomarsi da privatista richiede una preparazione autonoma su tutto il programma ministeriale, il superamento di un test preliminare e dell’esame di stato secondo le modalità previste.

I requisiti per diplomarsi da privatista:

✔ Avere almeno 19 anni di età;

✔ Possedere il diploma di licenza media;

✔ Superare un esame preliminare sulle materie dell'ultimo anno.

Non è previsto l’obbligo di frequenza, lo studente può accedere alla piattaforma di e-learning 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può inoltre usufruire dei servizi di assistenza che offrono supporto nel percorso prescelto.

Le scadenze da rispettare nel caso delle scuole online riguardano le date relative alle candidature per l’ammissione e lo svolgimento degli esami di Stato o di idoneità.

Contatta la nostra segreteria per sapere come ottenere il diploma da privatista, con dettagli sui requisiti da rispettare in base al tipo di scuola superiore e all’indirizzo prescelti.

Diplomarsi da privatista: chi può accedere

Possono accedere al diploma da privatista studenti sia giovani sia adulti che non possono frequentare una scuola tradizionale, ma che vogliono conseguire il diploma di maturità da esterni per avere un titolo di studio che li aiuti a crescere, a intraprendere una nuova carriera, a realizzare un progetto professionale.

Le nostre scuole online a Milano, a Roma, con sedi di esame in tutta Italia, affiancano gli studenti con una preparazione accurata per recuperare gli anni persi e per conseguire il diploma da privatista riconosciuto dal MIUR, in tempi brevi.

Quando il diploma serve per progredire, o quando il proprio obiettivo muove verso questo traguardo, il percorso diventa possibile grazie alle opportunità che oggi esistono per studiare anche da remoto, con tutte le risorse e il supporto necessario.

LEGGI TUTTO

Contattaci per sapere come diplomarsi da privatista con la nostra formazione a distanza.

Chi rilascia il diploma da privatista

Il diploma che si ottiene con un percorso di studi online è riconosciuto legalmente dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito, già MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e come tale è valido a livello nazionale.

I titoli di studio sono rilasciati da scuole statali o istituti paritari certificati dal Ministero dell’Istruzione, a garanzia della loro legalità e validità per il recupero anni scolastici, l’accesso all’università, concorsi pubblici e per avanzamenti di carriera.

Perché conviene diplomarsi da privatista

FAQ – le domande più frequenti sulla maturità privatista

Ottenere la maturità da privatista è un passo che molti studenti di ogni età decidono di compiere per portare a termine il loro percorso di studi interrotto per diversi motivi.

Ecco le risposte alle domande più frequenti. Se ve ne fossero altri, siamo sempre disponibili a rispondere sui nostri canali di contatto.

Diploma da privatista: come funziona?

L'esame di maturità si compone di 3-4 prove scritte e un colloquio orale, sostenuti con le stesse modalità previste per i candidati interni. La commissione valuterà entrambe le tipologie di studenti. Le prove scritte comprendono:

  • Prima prova di italiano, uguale per tutti gli indirizzi;
  • Seconda prova specifica dell’indirizzo scelto;
  • Terza prova multidisciplinare predisposta dalla commissione;

Se non si supera l’esame di stato pur avendo superato quello preliminare, conserva comunque l'idoneità all'u

Dove sostenere l’esame per il diploma da privatista?

Lo studente sceglie autonomamente l’istituto paritario o la scuola statale presso cui sostenere l’esame. È fondamentale che gli esami finali siano svolti in presenza, poiché l’esame online non è legale.

 

Quali sono i vantaggi di studiare per l’esame da privatista

La didattica a distanza è un’opzione sempre più ricercata e scelta da chi preferisce seguire online il corso di studi, per le ragioni più disparate.

Il ricorso a questa modalità può essere legato alla necessità di recuperare anni scolastici, di prendere un diploma o un secondo diploma, per fare carriera e accedere a corsi formativi specialistici o partecipare ai concorsi pubblici.

Si ottiene il diploma online, valido quanto quello conseguito con un percorso scolastico tradizionale, attraverso un piano di studi personalizzato e una didattica più focalizzata e flessibile.

È importante, tuttavia, fare attenzione e scegliere scuole che abbiano esperienza nella gestione della didattica a distanza, e che offrano piattaforme funzionanti e aggiornate. Esistono diverse scuole online che offrono corsi per conseguire il diploma online, ma non tutte sono valide.

Come iscriversi all’esame di maturità privatista?

Per iscriversi, il candidato deve presentare domanda entro scadenze precise, solitamente fissate al 30 novembre, 31 gennaio (per domande tardive) e 20 marzo (per chi smette di frequentare entro il 15 marzo).

Quali supporti didattici sono disponibile per i privatisti?

  • Risorse online: gli studenti possono accedere alle risorse didattiche messe a disposizione dalla scuola online attraverso la piattaforma di e-learning;
  • Tutor dedicati: un’altra forma di supporto per i privatisti è rappresentata dai tutor dedicati e specializzati nella preparazione agli esami, per approfondire le singole materie o colmare eventuali lacune, stalli o difficoltà durante il percorso di studio.
Parlano di noi
100% Diplomi Validi
TUTTI GLI ESAMI SI SVOLGONO PRESSO SCUOLE PARITARIE,
RICONOSCIBILI TRAMITE IL PROPRIO CODICE MECCANOGRAFICO, RILASCIATO DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE.
Per maggiori informazioni, per avere un aiuto nella scelta della scuola che fa per te o un preventivo gratuito, contattaci!


    Termini e condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento contattarci per richiedere la loro cancellazione. Inviando questo messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo le norme vigenti in materia di privacy e la nostra privacy policy

    Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

    SCUOLA MEDIA

    Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
    Per maggiorni informazioni CLICCA QUI