Chatta su WhastApp 333 21 377 58

diploma in un anno

AGGIORNAMENTO ANNO ACCADEMICO 2023/2024

Anche se potrebbe sorprendere alcuni, ancora oggi sono tantissimi coloro che acquisiscono il Diploma di scuola secondaria superiore in un momento successivo, cioè in un momento della vita diverso rispetto a quello in cui lo si ottiene di norma, ovvero a 19 anni. In Italia la percentuale di italiani di età fra i 25 ed i 64 anni che non hanno un diploma di scuola secondaria superiore è al 45%. Un dato piuttosto alto se pensiamo che nel resto d’Europa le cifre parlano di circa il 25% di media. Le motivazioni della non acquisizione del diploma sono diverse, ma quella che sicuramente è la più diffusa è l’esigenza di entrare subito nel mondo del lavoro per una questione economica.

diploma in un anno

Con il passare degli anni tuttavia, molte persone che nel passato avevano seguito la strada del lavoro, lasciando gli studi, ad un certo ambiscono a raggiungere quel traguardo per una questione di soddisfazione personale e per ottenere dei miglioramenti dal punto di vista professionale e quindi retributivo. A fronte del desiderio di conseguire il diploma però molte di queste persone fanno purtroppo  l’errore di rinunciare un po’ per vergogna e un po’ per mancanza di tempo. Fortunatamente oggi le carte in tavola sono cambiate ed è possibile prendere il diploma online preparandosi comodamente da casa in tutto riservo e in tranquillità, presentandosi fisicamente all’istituto solo saltuariamente per la verifica delle competenze acquisite. Questa formula costituisce un mezzo tangibile e reale per raggiungere i propri obiettivi, anche se si sta lavorando full time. Grazie alle scuole online è possibile ottenere il diploma in un anno soltanto.

Com’è possibile prendere il diploma in un anno?

Prendere il diploma online è possibile anche coniugando lo studio con una vita familiare o occupazionale. I corsi per i privatisti online vengono infatti incontro alle esigenze di un apprendimento legato agli impegni e ad orari particolari.

La domanda deve essere predsentata in teterminate scadenze direttamente al MUR (Ministro Università e Ricerca). Ogni studente definisce da sé le proprie tempistiche, adattandole alle sue necessità. La durata stessa dipende dal soggetto: è possibile anche ottenere il diploma in un anno solo, con un pizzico più di impegno e dedizione. Le sessioni di studio della scuola online  sono mirate a colmare le lacune presenti in ogni singolo studente e un tutor è sempre pronto a rispondere a dubbi e perplessità, per facilitare lo studio e favorire la comprensione approfondita delle materie. Allo studente vengono fornite dispense e materiali utili per affrontare il suo percorso al meglio, senza sottrarre troppo tempo alla famiglia, al lavoro e ai propri interessi.

diploma in un anno

Per ottenere il diploma occorre innanzitutto avere un Diploma di scuola media. Se non è stato conseguito, è bene sapere che esiste anche la possibilità di fare online anche la Licenza Media, sempre comodamente da casa e gestendo da sé le ore. Una volta presente un titolo di licenza media, il primo step per il diploma è scegliere l’indirizzo di studi, in base ai propri interessi, alle necessità lavorative o al settore in cui si intende fare carriera. Le materie e le ore dedicate ad ognuna di queste dipendono dal tipo di scuola. Grazie alle scuole online è possibile acquisire lo stesso bagaglio culturale di una scuola quinquennale tradizionale, con la differenza che si accorpano le lezioni e si ottimizzano i tempi, restringendoli. In 3-4 mesi si può fare il programma di un intero anno. Dopo un anno quindi lo studente della scuola on line è pronto per affrontare efficacemente gli esami di idoneità, per ottenere infine il diploma tanto ambito.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI

CONTATTACI

Nuove Scuole 2.0
0621129147
08118088435
0282396464
 [email protected]
scuolaonline