Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Diploma per i residenti all’estero

La distanza non pregiudica l’apprendimento e l’ammissione all’esame di maturità. Con le apposite scuole online, infatti, anche i residenti all’estero possono seguire le lezioni in italiano. I programmi e i materiali didattici vengono erogati tramite delle innovative piattaforme digitali in ogni angolo del pianeta. Con un pc e una connessione ad internet tutti gli emigrati possono conseguire un diploma mentre vivono in un altro paese. Per riprendere gli studi e migliorare il proprio curriculum si possono sfruttare le scuole online in madrelingua. Le lezioni in italiano sono una vera e propria risorsa per gli espatriati alla ricerca di un’offerta formativa completa e all’avanguardia. Con le piattaforme di apprendimento a distanza si possono recuperare anche gli anni scolastici di tutte le tipolgie di scuole secondarie di secondo grado. L’innovazione tecnologica annulla qualsiasi distanza e nel prosieguo di questo articolo valuteremo tutte le opportunità per i residenti all’estero.

Quali sono gli strumenti e le risorse disponibili per i residenti all’estero che vogliono diplomarsi?

La scuola online fornisce tutti i mezzi necessari per il conseguimento di un titolo tramite una piattaforma digitale. Le lezioni e le dispense vengono somministrate con questo nuovo approccio che non richede la presenza fisica in Italia. I residenti all’estero, infatti, accedono ai corsi e ai contenuti disponibili sul sito di riferimento della scuola online con le proprie credenziali e una semplice connessione ad internet. Questa metodologia didattica prevede anche degli appositi servizi di tutoraggio e assistenza dedicati agli studenti che manifestano dei dubbi, delle incertezze o delle incomprensioni. Il programma viene definito in base alle conoscenze e alle necessità degli iscritti per agevolare l’apprendimento e stimolare un maggiore coinvolgimento. La scuola online gestisce anche tutti gli adempimenti burocratici per l’iscrizione all’esame di Stato. Le prove finali si svolgono in Italia presso una sede individuata dall’istituto perché il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIUR) non riconosce i diplomi conseguiti con un verifica online. Un titolo valido, infatti, garantisce l’accesso ai concorsi pubblici e l’ingresso nel mondo accademico. Per sostenere l’esame nella sede più comoda e vicina si possono prendere in considerazione le opzioni dislocate sul territorio italiano. Non a caso, ogni scuola online possiede una rete di centri convenzionati dove si possono sostenere gli esami di maturità in presenza. La preparazione, invece, viene elargita interamente online con dei programmi personalizzabili concepiti appositamente per i residenti all’estero. Gli studenti, in collaborazione con i propri docenti, gestiscono l’attività didattica e stabiliscono il percorso più adeguato per il superamento dell’esame di maturità.

Quali sono i modelli didattici previsti dal diploma per i residenti all’estero?

L’approccio diretto e versatile contraddistingue questa metodologia dai programmi scolastici tradizionali. In una scuola online, le conoscenze indispensabili per il conseguimento del diploma vengono fornite da docenti che seguono gli studenti passo dopo passo. Con la personalizzazione delle lezioni, inoltre, vengono ottimizzate tutte le risorse disponibili per l’apprendimento. Il risultato è un’offerta formativa completa, pratica ed efficiente che soddisfa qualsiasi necessità di un italiano residente all’estero. Con una preparazione conforme ed adeguata si possono ottenere degli ottimi risultati all’esame di maturità. Per questo, la scuola online rappresenta la migliore soluzione per tutte le persone che non possono rientrare in Italia per seguire le lezioni di un determinato istituto secondario di secondo grado.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di diploma online e per la scuola media, potete contattarci da tutta Italia e dall'estero:

Numero verde 800834852 o inviando una email: [email protected]semplicemente cliccando quì

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI