Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Diploma per sportivi professionisti

Gli atleti e le persone che svolgono una determinata attività agonistica hanno bisogno di una maggiore flessibilità a scuola. Gli allenamenti e le eventuali competizioni, infatti, assorbono gran parte del tempo e delle risorse disponibili. La ricerca del giusto equilibrio, pertanto, è un’esigenza che coinvolge tutti gli sportivi professionisti che vogliono diplomarsi in tempo. Questa necessità alimenta la valutazione di tutte le alternative didattiche in grado di conciliare lo studio con l’attività agonistica. La soluzione più appropriata è una scuola online con programmi personalizzabili e una maggiore versatilità. Con la formazione a distanza gli studenti possono seguire le lezioni senza i vincoli previsti dai modelli di apprendimento tradizionale. La frequenza non è richiesta e gli iscritti possono collegarsi in qualsiasi momento della giornata per studiare e apprendere nuove nozioni. I percorsi pianificati per gli atleti devono soddisfare determinati bisogni e in questo articolo esamineremo i principali metodi adottati dalle scuole online per il conseguimento dell’ambito diploma.

Quali sono le modalità di studio più appropriate per gli sportivi professionisti?

I programmi didattici proposti dalla scuola online vengono strutturati in base agli impegni connessi all’attività agonistica. Le lezioni non prevedono la presenza in aula perché sono sempre disponibili sull’apposita piattaforma digitale di riferimento. Con questa risorsa gli sportivi possono diplomarsi seguendo gli appositi corsi erogati tramite internet su pc, tablet e dispositivi mobili. Gli allenamenti non vengono sacrificati con una metodologia innovativa che si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi atleta. L’offerta formativa, infatti, viene concepita per bilanciare gli impegni agonistici con l’attività didattica. La scuola online compensa lo sforzo fisico con un approccio versatile e funzionale che supporta l’apprendimento e garantisce una notevole preparazione. Il modello didattico personalizzato prevede la somministrazione di lezioni mirate per il superamento dell’esame di maturità. Col supporto di tutor e docenti altamente qualificati, infatti, si possono raggiungere dei grandi traguardi anche in ambito didattico. In questo a caso specifico, la formazione a distanza viene strutturata per ridurre l’impatto degli allenamenti e ottimizzare il tempo disponibile per lo studio. Per conseguire tale scopo vengono sviluppate delle piattaforme di e-learning che gli studenti possono utilizzare per organizzare l’attività didattica, seguire le lezioni, consultare le dispense, interagire col personal tutor e partecipare alle esercitazioni.

Quali sono i principali problemi per gli sportivi professionisti che vogliono diplomarsi?

L’attività agonistica richiede un considerevole impegno e una notevole dedizione. Gli allenamenti assorbono gran parte del tempo disponibile con inevitabili e indesiderate ripercussioni sulla frequenza scolastica. Gli atleti, in molti casi, non possono raggiungere la soglia obbligatoria prevista per l’ammissione alla classe successiva o all’esame di maturità. Le sessioni più intense, inoltre, influenzano anche le capacità cognitive richieste per il corretto apprendimento degli argomenti trattati nel programma scolastico. Per superare questi impedimenti vengono elaborati dei programmi didattici che rispettano i ritmi degli sportivi professionisti e non prevedono la presenza fisica negli orari convenzionali. Le lezioni fruibili online e i servizi di assistenza integrano le offerte formative concepite appositamente per questa particolare categoria di studenti. La scuola online possiede una maggiore flessibilità e, per questo, rappresenta la soluzione più indicata per gli atleti che vogliono diplomarsi nell’arco di tempo appropriato.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di diploma online e per la scuola media, potete contattarci da tutta Italia e dall'estero:

Numero verde 800834852 o inviando una email: [email protected]semplicemente cliccando quì

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI