Chatta su WhastApp 333 21 377 58

SCUOLA ONLINE
A MILANO

Vuoi recuperare anni scolastici o progredire con la tua carriera accademica? Con Nuove Scuole online a Milano puoi realizzare il tuo progetto con un percorso di studi a distanza riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, valido per accedere a qualsiasi università, concorso, per conseguire un patentino o per migliorare la tua posizione lavorativa.

Tra le scuole online a Milano siamo la prima nata nel 2007, con un bagaglio importante di esperienze pluridecennali nel settore scolastico, frutto dell’unione di oltre 30 scuole paritarie sparse per la penisola.

Risparmia
tempo e denaro
Puoi rateizzare senza interessi
Sconti per gli appartenenti alle forze dell’ordine
Ottieni il Diploma in un solo anno
Consegui la Laurea
anche in due anni
Sedi d’esame in tutta Italia
Titoli studio
riconosciuti dal MIUR
Materiali di studio in linea con il mercato del lavoro

Esperienza

 

Miglior prezzo

 

Dilazione di pagamento

 

Metodo d'insegnamento

 

Qualità dei corsi

 

Ore di formazione

 

In continuo aggiornamento

 

Insegnanti qualificati

 

I servizi della scuola online a Milano per la tua formazione a distanza

Nuove Scuole 2.0 ti affianca con una preparazione mirata per recuperare gli anni persi e conseguire un titolo di studio in tempi brevi, che sia una licenza media, un diploma online o una laurea triennale e/o magistrale.

La nostra Scuola Online a Milano e a Roma ha sedi d’esame in tutta Italia per aiutare studenti giovani e adulti a conseguire il titolo di studio desiderato, o necessario, grazie al metodo online, o “F.A.D.” (Formazione a Distanza), e con titoli di studio riconosciuti dal MIUR.

Chiamaci al numero verde gratuito 800834852 oppure scrivici una email a: [email protected] per ricevere assistenza didattica e amministrativa per licenza media, diploma, laurea.

Recupero anni scolastici e percorsi di laurea triennale e magistrale

L’istruzione online è una grande opportunità per alunni in età scolare, studenti e  lavoratori di ogni età che non possono frequentare una scuola o l’università ma che vogliono recuperare anni scolastici, conseguire un titolo di studio che li aiuti a crescere, a intraprendere una nuova carriera, a conseguire un patentino, a realizzare un progetto professionale.

La nostra scuola online a Milano offre servizi di assistenza per:

Scuola primaria

 

Scuola secondaria di 1° e 2° grado

 

Università – corsi di laurea triennale e magistrale

 

Licenza media
da privatisti

Chi non può frequentare regolarmente la scuola, i corsi di studio online permettono

di recuperare anni scolastici e di accedere direttamente agli esami di idoneità o all’esame finale per la licenza media.

È possibile iniziare da privatisti, progredendo di classe con esami annuali e, al termine del triennio, sostenere l’esame finale, purché i candidati abbiano compiuto 13 anni entro il 31 dicembre dell'anno dell'esame.

Vai alla pagina licenza media

 

LEGGI TUTTO

Diploma online anche in un anno

Con la nostra esperienza in ambito didattico puoi formarti a distanza per conseguire

un diploma online riconosciuto dal MIUR, con un grande risparmio di tempo e denaro.

Il nostro sistema scolastico a distanza permette agli iscritti di recuperare fino a quattro anni scolastici in uno solo, e di partecipare all'Esame di Stato come alunni interni.

Vai alla pagina per vedere tutti i corsi per diplomi online

LEGGI TUTTO

Diplomi online riconosciuti dal MIUR

Il diploma che si ottiene frequentando le lezioni di una scuola online accreditata,

è riconosciuto legalmente dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito già MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e come tale valido a livello nazionale.

I titoli di studio sono rilasciati da scuole statali o istituti paritari certificati dal Ministero dell’Istruzione, a garanzia della loro legalità e validità per il recupero anni scolastici, l’accesso all’università, concorsi pubblici o avanzamenti di carriera.

—> Vai alla pagina Diploma online riconosciti MIUR

LEGGI TUTTO

Corsi di Laurea
online

L’istruzione universitaria online è una modalità di studio sempre più diffusa che

permette di frequentare i corsi di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Questa forma di apprendimento rappresenta oggi oltre il 25% dell’offerta formativa universitaria italiana.

✔ Segui le lezioni online in diretta o registrate, a qualsiasi ora.

✔ Organizzi il tuo studio in base alle tue esigenze.

✔ Usufruisci degli stessi piani di studio, crediti formativi, e qualità didattica dei corsi in presenza.

✔ Hai il supporto costante di tutor esperti in tutte le materie.

✔ Risparmi tempo e denaro abbreviando i tempi di studio, grazie al riconoscimento delle esperienze lavorative come crediti universitari.

Vai alla pagina sui corsi di Laurea online

LEGGI TUTTO

Il sistema “E-Learning” con lezioni online: il metodo migliore per studiare da casa

Da casa, o anche da qualsiasi altra postazione dotata di accesso a internet e webcam, puoi seguire corsi e lezioni online che ti preparano all’esame di licenza media, alla maturità e agli esami del percorso accademico.

Questa soluzione, già consolidata in moltissime scuole della Comunità Europea, rappresenta anche in Italia l’unica alternativa all’aula tradizionale, tanto efficace quanto flessibile.

Quali sono i tuoi obiettivi

La gran parte dei nostri studenti vuole avere nuove opportunità di carriera o migliorare la posizione lavorativa, potendo contare su un riconoscimento concreto nella società e nel mercato del lavoro attuale. 

La formazione a distanza è la soluzione ideale per conciliare gli impegni di lavoro, familiari o di altro tipo, senza rinunciare al progetto di prendere la licenza media, diplomarsi o laurearsi. Il percorso offerto dalla scuola online a Milano, a Roma, e in tutta Italia, adotta un approccio flessibile e personalizzato che tiene conto delle tue esigenze e dei tuoi ritmi di apprendimento.

La scuola online è anche una soluzione vantaggiosa dal punto di vista economico, perché rateizzabile, e della flessibilità, perché ti permette di seguire le lezioni quando vuoi e dove vuoi. Inoltre è attenta ai tuoi bisogni, mettendoti al fianco un tutor esperto che ti aiuta nel tuo percorso di formazione e crescita.

LEGGI TUTTO

Contattaci per qualsiasi informazione che può chiarire ancora meglio il sistema della formazione online.

FAQ – Domande frequenti su scuola online milano

Quanto costa diplomarsi online?

Il costo di un corso online per ottenere un diploma varia a seconda di diversi fattori: tipo di scuola (primaria, secondaria di primo grado o secondario di secondo grado), corso scelto, anno scolastico, numero di anni che devono essere recuperati, località dove sarà tenuto l’esame (Nord, Centro o Sud Italia), tipo di assistenza richiesta (lezioni di gruppo, lezioni personalizzate ecc.).

A mo’ di esempio, il recupero di 4 anni scolastici ha un prezzo di 1.490 euro; questa cifra comprende l’assistenza didattica e le tasse d’esame richieste dalla scuola paritaria nostra affiliata. È previsto il pagamento rateale senza interessi. In caso di bocciatura, salvo casi di provata negligenza, la retta sarà restituita all’alunno.

Per approfondire: Quanto costa diplomarsi online?

Chi sono i nostri studenti?

Molte persone, sia adulti che giovani, non sono in possesso della licenza media o, più frequentemente, del diploma di scuola superiore. Una buona parte di queste, che hanno interrotto gli studi per varie motivazioni, hanno però il desiderio di conseguire un diploma per vari motivi: per soddisfazione personale, per ottenere benefici in ambito lavorativo o per accedere a un percorso di studi successivo.

Sono soggetti che vogliono colmare alcune loro lacune culturali, lavoratori che devono soddisfare determinati requisiti per avanzare di livello, soggetti che vogliono accedere all’università, disoccupati che vogliono arricchire il proprio curriculum vitae per avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro ecc.

Si tratta quindi di persone di ogni età ed estrazione culturale, lavoratori e lavoratrici, che desiderano conciliare i propri impegni lavorativi o familiari con la flessibilità di una scuola online.

Per approfondire: Chi sono i nostri studenti?

 

Cos’è e come funziona una scuola online?

La scuola online è un’interessante alternativa alla scuola di tipo tradizionale dedicata a coloro che, per le più svariate motivazioni, non hanno o non hanno avuto la possibilità di conseguire il diploma nei tempi canonici e non possono frequentare la classica scuola.

Quella online è una scuola che sfrutta la possibilità della formazione a distanza, offrendo agli studenti apposite piattaforme digitali che consentono di seguire le lezioni, interagire con i docenti e ottenere la documentazione e le risorse necessarie per preparare lezioni ed esami. Gli studenti sono affiancati nel loro percorso da tutor altamente qualificati.

È possibile seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata, quando si è liberi da altri impegni; è sufficiente disporre di una connessione Internet e di un dispositivo quale pc, notebook, tablet o smartphone.

Terminato un percorso di studio, il discente sosterrà un esame presso una sede scolastica fisica per accedere all’anno successivo o per ottenere il diploma.

Per approfondire: Cos’è e come funziona una scuola online?

 

Il diploma online è valido e riconosciuto a livello nazionale?

Il diploma che si ottiene frequentando le lezioni di una scuola online accreditata è riconosciuto legalmente dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito, già MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e come tale è valido a livello nazionale. Esso dà quindi la possibilità di accedere ai percorsi scolastici superiori, come per esempio gli studi universitari nel caso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (la cosiddetta “scuola superiore”).

Per approfondire: Il diploma online è valido e riconosciuto a livello nazionale?

È possibile studiare completamente online?

Le persone che non hanno o non hanno avuto la possibilità di frequentare una scuola tradizionale, a causa di impegni lavorativi, problemi di salute o impedimenti di altro tipo, hanno la possibilità di frequentare una scuola online, ovvero un istituto scolastico dotato di una piattaforma di e-learning che consente agli studenti di studiare da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo dove sia disponibile una connessione Internet. Non esiste un obbligo di frequenza ed è possibile partecipare alle lezioni e studiare quando si è liberi dagli impegni lavorativi o familiari.

Soltanto per sostenere gli esami sarà necessario recarsi in una sede fisica dell’Istituto scolastico.

Per approfondire: È possibile studiare completamente online?

Alternanza scuola/lavoro:
come funziona?

L’alternanza scuola/lavoro è una metodologia didattica introdotta nel nostro ordinamento giuridico nel 2015 con la legge 107. Essa prevede l’integrazione di una specifica attività pratica con il percorso didattico dell’istituto di riferimento. Gli obiettivi principali sono quelli di arricchire la preparazione degli studenti e verificarne le attitudini quando vengono inseriti in un contesto professionale.

Si tratta di un percorso obbligatorio che prevede l’effettuazione di stage, tirocini, incontri formativi, apprendistati presso aziende, enti pubblici, associazioni ecc. Nel corso di un triennio è necessario accumulare un tot numero di ore lavorative per poter sostenere l’esame di maturità.

Non è prevista retribuzione per l’attività pratica e questa può essere svolta o durante l’anno accademico oppure nel corso del periodo estivo. Nella scelta dell’attività gli studenti saranno affiancati da tutor che li supporteranno e li aiuteranno nella ricerca della struttura lavorativa più adeguata.

Per approfondire: Alternanza scuola/lavoro: come funziona?

 

Cosa serve per iscriversi a una scuola online?

L’iscrizione a una scuola online richiede il soddisfacimento di alcuni requisiti. Per esempio, volendo accedere a un corso per conseguire il diploma di scuola secondaria di primo grado (la cosiddetta scuola media) è necessario avere almeno 12 anni ed essere in possesso della licenza elementare.

Se invece si vuole ottenere un diploma di scuola secondaria di secondo grado (la cosiddetta scuola superiore) è necessario aver compiuto almeno 14 anni ed essere in possesso della licenza di scuola superiore di primo grado, popolarmente nota come licenza media.

Gli studenti interessati dovranno indicare l’indirizzo di studio, il piano di supporto e assistenza e i percorsi accademici precedenti. Dovranno poi fornire tutta una serie di dati personali ovvero quelli anagrafici e i vari recapiti.

Si dovrà poi scegliere la modalità di pagamento del corso che di norma può essere effettuato a rate.

Non è previsto un obbligo di frequenza e lo studente avrà accesso alla piattaforma 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Esistono poi servizi di assistenza che supportano gli studenti nel percorso prescelto.

Le scadenze da rispettare nel caso delle scuole online riguardano le date relative alle candidature per l’ammissione e lo svolgimento degli esami di Stato o di idoneità.

Per approfondire: Cosa serve per iscriversi a una scuola online?

 

Parlano di noi
100% Diplomi Validi
TUTTI GLI ESAMI SI SVOLGONO PRESSO SCUOLE PARITARIE,
RICONOSCIBILI TRAMITE IL PROPRIO CODICE MECCANOGRAFICO, RILASCIATO DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE.
Per maggiori informazioni, per avere un aiuto nella scelta della scuola che fa per te o un preventivo gratuito, contattaci!


    Termini e condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento contattarci per richiedere la loro cancellazione. Inviando questo messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo le norme vigenti in materia di privacy e la nostra privacy policy

    Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

    SCUOLA MEDIA

    Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
    Per maggiorni informazioni CLICCA QUI
    checkmark-circle